FAQ
Tutto quello che devi sapere per sfruttare al massimo il tuo soggiorno all'Hotel Aqua
Da che ora è disponibile la camera che ho prenotato?
Il nostro obiettivo è ridurre la Sua attesa al minor tempo possibile! Se La Sua camera non è stata occupata la notte precedente il giorno del Suo arrivo, troverà la stanza già pronta fin dal primo mattino. In caso contrario, provvederemo a prepararla per Lei non appena sarà liberata, con la massima cura per una perfetta pulizia ed un completo riassetto della stanza. La camera deve essere liberata entro le ore 11 del giorno di partenza, per cui, al più tardi, entro le ore 14.00 del giorno stesso la stanza sarà preparata e a Sua disposizione. Alla Ricevimento è disponibile un deposito bagagli.
Nel giorno di partenza fino a che ora potrò utilizzare la mia camera?
La stanza il giorno della partenza deve essere liberata entro le ore 11.00. Su richiesta, ed in base alla disponibilità, può essere programmato l’utilizzo della stanza per un orario prolungato (ad esempio fino a sera). L’opzione deve comunque essere espressamente concordata con la reception e può prevedere un costo supplementare (Day Use)
Dove posso parcheggiare la mia auto durante il mio soggiorno all'Aqua Hotel?
All'Aqua Hotel offriamo due opzioni di parcheggio per assicurarci che la tua auto sia sempre al sicuro durante il tuo soggiorno.
La prima opzione è il nostro garage sotterraneo, accessibile 24 ore al giorno. Il costo per il garage è di 15€ al giorno. È importante notare che, sebbene il tuo posto sia garantito al momento della prenotazione, il posto specifico può variare. Il tuo posto auto sarà sempre assicurato e riservato per te, e potrai gestirlo autonomamente. Non dovrai mai lasciare le chiavi alla reception e nessuno sposterà la tua auto, evitando così eventuali danni. Ricorda che il costo del garage non è incluso nel costo della camera e che non sono previsti sconti o deduzioni per il mancato utilizzo del servizio.
La seconda opzione è il nostro parcheggio esterno, disponibile a 10€ al giorno, fino ad esaurimento posti. Anche in questo caso, il tuo posto sarà garantito al momento della prenotazione, ma il posto specifico può cambiare.
Infine, ti ricordiamo che l'altezza massima per l'accesso al garage è di 2.37 mt.
La prima opzione è il nostro garage sotterraneo, accessibile 24 ore al giorno. Il costo per il garage è di 15€ al giorno. È importante notare che, sebbene il tuo posto sia garantito al momento della prenotazione, il posto specifico può variare. Il tuo posto auto sarà sempre assicurato e riservato per te, e potrai gestirlo autonomamente. Non dovrai mai lasciare le chiavi alla reception e nessuno sposterà la tua auto, evitando così eventuali danni. Ricorda che il costo del garage non è incluso nel costo della camera e che non sono previsti sconti o deduzioni per il mancato utilizzo del servizio.
La seconda opzione è il nostro parcheggio esterno, disponibile a 10€ al giorno, fino ad esaurimento posti. Anche in questo caso, il tuo posto sarà garantito al momento della prenotazione, ma il posto specifico può cambiare.
Infine, ti ricordiamo che l'altezza massima per l'accesso al garage è di 2.37 mt.
Come funziona il parcheggio e il garage all'Aqua Hotel?
Una volta prenotato il parcheggio o il garage, il cliente dovrà ritirare un pass al ricevimento, da esporre sul cruscotto della macchina. Non viene assegnato un posto fisso: ogni volta che il cliente rientra in hotel, potrà trovare disponibile un posto diverso. In ogni caso, il posto auto è garantito. Se dovessero esserci problemi di disponibilità, invitiamo il cliente a contattare la reception, che provvederà a trovare una soluzione adeguata.
Quali sono gli orari della colazione?
La colazione viene servita a partire dalle ore 07:00 fino alle ore 11:00
Che tipo di colazione viene servita?
La Colazione viene servita a buffet e include un assortimento di pasticceria fatta in casa, caffè espresso, cappuccino con latte di alta qualità, frutta fresca, cereali di ogni genere, formaggi misti ed affettati regionali, uova, spremute fresche, centrifughe di frutta e verdura, yogurt di ogni tipo, prediligiamo prodotti stagionali ed alimenti biologici.
La colazione comprende anche prodotti dedicati a chi è allergico/intollerante a glutine e lattosio?
Si sul buffet troverai un’area dedicata a questo tipo di prodotti.
Quali sono gli orari del Ristorante?
Il pranzo viene servito dalle 12.30 alle 14.00 La Cena, viene servita dalle 19.30 alle 21.00 Per le famiglie con bimbi è consentito l'accesso sia a pranzo che a cena 15 minuti prima dell'apertura.
Che tipo di cucina viene proposta al Ristorante?
Lo chef propone ricette semplici ma fantasiose, con un’attenzione particolare alle specialità della tradizione romagnola (carne e pesce). Scegliamo prodotti di stagione e amiamo far conoscere gli ingredienti e i sapori autentici del nostro territorio. Il risultato è un menu à la carte genuino dove poter scegliere tra piatti leggeri e portate appetitose, mangiando bene. Una cucina buona e sana.
I pasti serviti comprendono anche prodotti dedicati a chi è allergico/intollerante a glutine e lattosio?
Si, sul buffet della colazione troverai un’area dedicata a questo tipo di prodotti. Se sei celiaco possiamo garantirti solo un soggiorno con colazione inclusa: a colazione ti serviremo dei prodotti gluten free confezionati. Questo perchè non abbiamo una cucina glutenfree separata. Se invece sei solamente intollerante al glutine e/o lattosio, saremo lieti di proporti pensione completa (solo nel periodo di capodanno, 25 aprile, pasqua, halloween e primo maggio) o mezza pensione perchè nel nostro menu alla carta a pranzo e cena troverai sempre proposte per la tua alimentazione.
Sono vegano, cosa proponete nel pacchetto Pensione Completa?
Presso l'Aqua Hotel, riserviamo una particolare attenzione alle esigenze dei nostri ospiti vegani. I nostri chef, infatti, si dedicano con passione e creatività alla preparazione di portate vegane per ogni pasto, dal primo al secondo, fino all'antipasto. Il nostro obiettivo è di assicurare a tutti i nostri ospiti, indipendentemente dalle loro scelte alimentari, la possibilità di godere di un'esperienza culinaria di alto livello durante il loro soggiorno con noi.
Ecco un esempio di menù:
(antipasto) Carciofo brasato, maionese vegana alla curcuma e chips di Tapioca
(primo piatto) Risotto mantecato alla rapa rossa, pere e topinambur
(secondo piatto) Burger di quinoa, polpettine di ceci e insalata russa di asparagi
(dessert) Tiramisù vegano
Ecco un esempio di menù:
(antipasto) Carciofo brasato, maionese vegana alla curcuma e chips di Tapioca
(primo piatto) Risotto mantecato alla rapa rossa, pere e topinambur
(secondo piatto) Burger di quinoa, polpettine di ceci e insalata russa di asparagi
(dessert) Tiramisù vegano
Come funziona il servizio di Mezza Pensione?
La Mezza Pensione comprende la Cena a scelta
Menù à la carte espresso composto da Antipasti/Primi/Secondi e Dolci
Menù à la carte espresso composto da Antipasti/Primi/Secondi e Dolci
Come funziona il trattamento di Pensione Completa del periodo estivo?
La cena gourmet servita con un servizio alla carte cura e attento che propone 4 portate con scelta fra 3 antipasti, 4 primi piatti, 4 secondi piatti, e 2 dessert. Il pranzo è un light lunch composto da 2 portate a scelta fra 3 primi piatti e 3 secondi piatti + dessert al cucchiaio o gelato o frutta.
Le bevande sono incluse nel servizio di mezza pensione?
No, le bevande non sono incluse. Il pacchetto ALL INCLUSIVE include le bevande ai pasti (acqua minerale, vino locale D.O.C. e/o soft drinks) oltre il servizio spiaggia.
Sono ammessi gli animali?
Accettiamo solo cani di piccola taglia, grazie al nostro programma di servizi e accessori che assicura il massimo comfort degli ospiti a quattro zampe. Tappetini e ciotole per il cibo e l'acqua saranno forniti in camera con un supplemento di €10,00 al giorno. Non sono ammessi gatti o altri animali. Non è consentito l'accesso agli animali in sala ristorante e in piscina; inoltre, devono essere sempre tenuti al guinzaglio o trasportati negli appositi trasportini.
L’utilizzo della piscina è incluso nel prezzo?
SI. La piscina è aperta nei mesi estivi da Giugno a Settembre dalle 09.00 alle 19.30
La piscina è dotata di ombrelloni, sedie sdraio e servizio teli mare.
Nella nostra piscina sarà possibile praticare quotidianamente i corsi di aquagym.
La piscina è dotata di ombrelloni, sedie sdraio e servizio teli mare.
Nella nostra piscina sarà possibile praticare quotidianamente i corsi di aquagym.
Sono disponibili biciclette?
Si. Le biciclette (alcune con seggiolini per bimbi) ad uso gratuito per piacevoli passeggiate sono utilizzabili per un massimo di 3 ore, da richiedere alla Reception.
Come è organizzato il servizio spiaggia?
La spiaggia convenzionata n. 18 a soli 5 minuti dall’Hotel è attrezzata di numerosi servizi, ai clienti dell’Hotel Aqua sono riservate l’uso delle cabine e servizi.
In quale pacchetto è inclusa la spiaggia?
Il pacchetto con la spiaggia inclusa è l'ALL INCLUSIVE e prevede 1 ombrellone e 2 lettini per ogni camera presso il Lido convenzionato N.18.
Se prenoto la spiaggia, dove sarà posizionato il mio ombrellone?
L’ombrellone ed i lettini saranno posizionati dalla 5° alla 12° fila
Guarda la cartina qui
Guarda la cartina qui
Posso prenotare un ombrellone in prima fila o comunque più vicino alla riva?
Si, ma in base alla disponibilità e con un supplemento da concordare direttamente con il Bagnino
Cosa comprende il pacchetto ALL INCLUSIVE?
Il pacchetto ALL INCLUSIVE include le bevande ai pasti (acqua minerale, vino locale D.O.C. e/o soft drinks) oltre il servizio spiaggia. I vini della carta dei vini non sono inclusi nel trattamento.
Per quanti giorni sono prenotati i servizi spiaggia (1 ombrellone + 2 lettini) nel pacchetto ALL INCLUSIVE?
I servizi spiaggia (1 ombrellone + 2 lettini) sono compresi per il numero di notti prenotate. Esempio Prenotazione dal 1 al 8 agosto – 7 notti. Il pacchetto spiaggia è compreso per 7 giorni. Quindi il giorno di arrivo o il giorno di partenza NON sono inclusi. Se si desidera prolungare la permanenza in spiaggia è necessario richiedere, al ricevimento dell’Hotel, SEMPRE il voucher dell’estensione della validità dei servizi spiaggia da consegnare al bagnino. Oppure pagare i giorni in più direttamente al bagnino.
Devo portarmi i teli mare in valigia?
No, presso la Reception le verrà assegnato gratuitamente un morbido telo da mare da riconsegnare alla partenza.
E’ possibile chiedere il cambio durante il soggiorno al costo di 1 euro a cambio (costo del lavaggio)
E’ possibile chiedere il cambio durante il soggiorno al costo di 1 euro a cambio (costo del lavaggio)
Quali servizi offre l’Hotel per i più piccolì?
LA SALA NEMO
Uno spazio di 80 metri completamente dedicato al gioco e al divertimento, con giocattoli, libri, nintendo wii, tutto il necessario per disegnare, dove i bimbi dai 4 anni troveranno il loro spazio per giocare e divertirsi insieme alla nostra animatrici.
I servizi di animazione e la Sala Nemo saranno attivi nei mesi estivi nei seguenti orari: dalle 12.30 alle 16 e dalle 19:00 alle 22:30.
Accompagnati da mamma o papà, anche i più piccoli, troveranno qui il loro spazio e i loro giochi per divertirsi!
A TAVOLA
A disposizione seggioloni, bavaglini, tovagliette, posate e bicchieri in plastica.
Ogni pomeriggio alle 16.00 serviamo al bar una GUSTOSA MERENDA: pane e nutella, frutta fresca, crostate di nostra produzione, succhi di frutta.
Prima della nanna un caldo biberon della buonanotte con latte e biscotti.
IN CAMERA
A disposizione tutto il necessario per accogliere al meglio i vostri bambini: culle e lettini, spondine letto, lucine notturne e favole della buonanotte, fasciatoi, passeggini, vaschette per il bagnetto, accappatoi, scalda biberon, vasini e riduttori per wc.
Uno spazio di 80 metri completamente dedicato al gioco e al divertimento, con giocattoli, libri, nintendo wii, tutto il necessario per disegnare, dove i bimbi dai 4 anni troveranno il loro spazio per giocare e divertirsi insieme alla nostra animatrici.
I servizi di animazione e la Sala Nemo saranno attivi nei mesi estivi nei seguenti orari: dalle 12.30 alle 16 e dalle 19:00 alle 22:30.
Accompagnati da mamma o papà, anche i più piccoli, troveranno qui il loro spazio e i loro giochi per divertirsi!
A TAVOLA
A disposizione seggioloni, bavaglini, tovagliette, posate e bicchieri in plastica.
Ogni pomeriggio alle 16.00 serviamo al bar una GUSTOSA MERENDA: pane e nutella, frutta fresca, crostate di nostra produzione, succhi di frutta.
Prima della nanna un caldo biberon della buonanotte con latte e biscotti.
IN CAMERA
A disposizione tutto il necessario per accogliere al meglio i vostri bambini: culle e lettini, spondine letto, lucine notturne e favole della buonanotte, fasciatoi, passeggini, vaschette per il bagnetto, accappatoi, scalda biberon, vasini e riduttori per wc.
E’ possibile collegarsi a internet?
SI, l’Hotel dispone in tutta la struttura del servizio WI-FI gratuito basta solo registrarsi con il proprio nome e la propria mail.
Che dimensioni hanno le camere e che servizi offrono?
Tutte le 96 camere sono dotate di Letti king-size e materassi Sommier Dorelan per un riposo perfetto. Cuscini in memory foam per un’ottima traspirazione. Linea cortesia con prodotti testati e di alta qualità eco-certificati, Kit coffee and tea maker, Frigobar,TV LCD 32 pollici, Canali TV Sat, Cassaforte elettronica, Set di cortesia eco ANYAH, Sistema di insonorizzazione.
SUPERIOR 18 mq
QUALITY 20 mq, con morbido accappatoio
DELUXE 23 mq, con morbido accappatoio, quotidiano preferito al mattino
JUNIOR SUITE 31.5 mq, con morbido accappatoio,quotidiano preferito al mattino, bagno con vasca idromassaggio e doccia extra large, ampio balcone con chaise longue.
SUPERIOR 18 mq
QUALITY 20 mq, con morbido accappatoio
DELUXE 23 mq, con morbido accappatoio, quotidiano preferito al mattino
JUNIOR SUITE 31.5 mq, con morbido accappatoio,quotidiano preferito al mattino, bagno con vasca idromassaggio e doccia extra large, ampio balcone con chaise longue.
E’ possibile avere la camera in una determinata posizione dell’Hotel?
Prendiamo sempre buona nota della richiesta ma teniamo a precisare che dovendo gestire 96 camere per 14 settimane non sempre riusciamo ad accontentare queste richieste.